0,00
0

CANTICO DI NATALE EBOOK

DICKENS CHARLES

Narrativa de ciencia ficción

Géneros literarios

Literatura

Cantico di Natale (1843) è un romanzo breve di genere fantastico. L'opera, ambientata a Londra, narra della conversione dell'anziano e avaro finanziere Ebenezer Scrooge visitato nella notte di Natale da tre spiriti: il Natale del passato, del presente e del futuro. Il testo ha il dono di unire alla critica sociale (lotta alla povertà e all'analfabetismo) il tipico spirito natalizio. Un classico senza tempo e senza età. Charles Dickens nasce a Portsmouth nel 1812. La sua vita sarà segnata dalle alterne vicende della sua famiglia. Inizia a lavorare molto giovane, interrompendo presto gli studi; l’umiliazione della miseria lo segnerà per sempre e caratterizzerà i temi trattati …
Cantico di Natale (1843) è un romanzo breve di genere fantastico. L'opera, ambientata a Londra, narra della conversione dell'anziano e avaro finanziere Ebenezer Scrooge visitato nella notte di Natale da tre spiriti: il Natale del passato, del presente e del futuro. Il testo ha il dono di unire alla critica sociale (lotta alla povertà e all'analfabetismo) il tipico spirito natalizio. Un classico senza tempo e senza età. Charles Dickens nasce a Portsmouth nel 1812. La sua vita sarà segnata dalle alterne vicende della sua famiglia. Inizia a lavorare molto giovane, interrompendo presto gli studi; l’umiliazione della miseria lo segnerà per sempre e caratterizzerà i temi trattati nei suoi romanzi. Riesce comunque ad avere un’istruzione sommaria e a ventisei anni con Il Circolo Pickwick diviene uno scrittore di successo. Tra i suoi romanzi più famosi ricordiamo Oliver Twist (1838), David Copperfield (1850) e Grandi speranze (1861). Muore a Gad’s Hill, Kent, nel 1870.

Inseparables, compra CANTICO DI NATALE (EBOOK) junto a:

CANCION DE NAVIDAD - 9789500397346 - CHARLES DICKENS
CANCIÓN DE NAVIDAD - 9788491049289 - CHARLES DICKENS
UN CUENTO DE NAVIDAD / A CHRISTMAS CAROL (ED. BILINGÜE ESPAÑOL - INGLES) - 9788417079130 - CHARLES DICKENS

Información extra

Detalles del producto
Ficha técnica
Precio mínimo garantizado
Envío gratis a partir de 19 €
Recogida en librería gratis
Devoluciones gratis hasta 14 días
Recibe nuestras novedades en libros en tu email
Descuentos en libros, últimos títulos publicados y mucho más.
Espasa Calpe, S.A. y Tagus Books, S.L., tratarán tus datos personales para gestionar la relación contigo y para remitirte, por cualquier medio, información y comunicaciones comerciales sobre nuestros productos y servicios similares a los solicitados. Los datos sólo se cederán a empresas de nuestro grupo si nos das tu consentimiento y nunca a empresas ajenas al mismo. Tienes derecho a acceder, rectificar y suprimir los datos, así como a otros derechos, como se explica en nuestra política de privacidad.
MaevaRandom House MondadoriGrupo PlanetaImpedimenta