0,00
0

CARTOLINE DAL FUTURO EBOOK

Estudios e historiografía

Historia y crítica de la Literatura

Filología

SAGGIO (89 pagine) - SAGGI - Uno sguardo sul presente con gli occhi del domani. Otto anni di editoriali di Robot. Prefazione di Giuseppe Lippi Come dice Giuseppe Lippi, nella prefazione a questo volume, ci sono vari tipi di editoriali. Ci sono quelli che parlano dei contenuti del numero, o quelli che commentano lattualità. Gli editoriali contenuti in questo libro, usciti sulla rivista "Robot" tra il 2009 e il 2017, sono di un tipo ancora diverso: cercano, in vari modi, di offrire un punto di vista sul presente, sulla società, sulla cultura, attraverso locchio della fantascienza. Come se fosse uno sguardo dal futuro sulloggi, a volte deluso, a volte arrabbiato, a volte divertito. Sempre nella speranza di proporre un modo …
SAGGIO (89 pagine) - SAGGI - Uno sguardo sul presente con gli occhi del domani. Otto anni di editoriali di Robot. Prefazione di Giuseppe Lippi Come dice Giuseppe Lippi, nella prefazione a questo volume, ci sono vari tipi di editoriali. Ci sono quelli che parlano dei contenuti del numero, o quelli che commentano lattualità. Gli editoriali contenuti in questo libro, usciti sulla rivista "Robot" tra il 2009 e il 2017, sono di un tipo ancora diverso: cercano, in vari modi, di offrire un punto di vista sul presente, sulla società, sulla cultura, attraverso locchio della fantascienza. Come se fosse uno sguardo dal futuro sulloggi, a volte deluso, a volte arrabbiato, a volte divertito. Sempre nella speranza di proporre un modo diverso di vedere le cose. Silvio Sosio, giornalista ed editore, si occupa di fantascienza dai primi anni Ottanta. Ha fondato e diretto per oltre dieci anni "Delos Science Fiction", la più longeva rivista online italiana, e il sito web di riferimento del genere, "Fantascienza.com". Nel 2003 insieme a Franco Forte e Luigi Pachì ha fondato Delos Books e rilanciato la storica rivista "Robot". Dal 2013 è presidente di Delos Digital, e dal 2015 nel comitato organizzatore del festival Stranimondi. Come giornalista ha scritto per diverse riviste di informatica e altri settori ("Applicando", "MacWorld", "Clic", "PCWeek", "Focus", "Series"). Ha anche allattivo qualche esperienza come autore, con racconti pubblicati su "Urania", "MCMicrocomputer", "I libri di Avvenimenti", uno dei quali pubblicato anche in Francia in una antologia del meglio della fantascienza.

Información extra

Detalles del producto
Ficha técnica
Precio mínimo garantizado
Envío gratis a partir de 19 €
Recogida en librería gratis
Devoluciones gratis hasta 14 días
Recibe nuestras novedades en libros en tu email
Descuentos en libros, últimos títulos publicados y mucho más.
Espasa Calpe, S.A. y Tagus Books, S.L., tratarán tus datos personales para gestionar la relación contigo y para remitirte, por cualquier medio, información y comunicaciones comerciales sobre nuestros productos y servicios similares a los solicitados. Los datos sólo se cederán a empresas de nuestro grupo si nos das tu consentimiento y nunca a empresas ajenas al mismo. Tienes derecho a acceder, rectificar y suprimir los datos, así como a otros derechos, como se explica en nuestra política de privacidad.
MaevaRandom House MondadoriGrupo PlanetaImpedimenta