EXODUS EBOOK

JEN MINKMAN

Narrativa de ciencia ficción

Géneros literarios

Literatura

"Qui il tempo è vecchio. Più vecchio di questa terra bruciata e screpolata, più vecchio dei cespugli secchi e della strada polverosa che sotto il caldo cocente attraversa il deserto come un serpente, lento e vacillante, verso l’orizzonte. Non ricordo più da quanto tempo sono qua, ma mi sento come quel serpente – perennemente in viaggio verso una meta che continua a sfuggirmi di vista. Solo quando guardo in alto vedo ciò che brama il mio cuore. L’infinito cielo blu. Le mie visioni sono blu. I miei occhi sono affamati. La casetta si trova sul ciglio di quello che una volta dev’essere stato un lago. Quando esco in veranda sotto la canicola, l’aria è così bollente che rende tutto sfuocato e ondulato, creando l’illusione che…
"Qui il tempo è vecchio. Più vecchio di questa terra bruciata e screpolata, più vecchio dei cespugli secchi e della strada polverosa che sotto il caldo cocente attraversa il deserto come un serpente, lento e vacillante, verso l’orizzonte. Non ricordo più da quanto tempo sono qua, ma mi sento come quel serpente – perennemente in viaggio verso una meta che continua a sfuggirmi di vista. Solo quando guardo in alto vedo ciò che brama il mio cuore. L’infinito cielo blu. Le mie visioni sono blu. I miei occhi sono affamati. La casetta si trova sul ciglio di quello che una volta dev’essere stato un lago. Quando esco in veranda sotto la canicola, l’aria è così bollente che rende tutto sfuocato e ondulato, creando l’illusione che il lago si sia di nuovo riempito d’acqua. Ma il miraggio non riesce ad appagare la mia sete di blu. L’orologio sopra la porta è rotto. Qui il tempo non solo è vecchio – sembra non passi per niente. Eppure aspetto." Exodus ha vinto il secondo premio agli Harland Awards, un prestigioso concorso olandese per racconti fantasy e di fantascienza. È una storia sulla fine del mondo, racconta la storia di una ragazza che cerca disperatamente di lasciare la Terra prima che sia troppo tardi e in cerca della sua redenzione. La giuria ha definito Exodus una storia con un messaggio molto bello e profondo.

Inseparables, compra EXODUS (EBOOK) junto a:

FIABA D AMORE - 9788804648208 - ANTONIO MORESCO
L ABISSINO - 9788880893653 - JEAN-CHRISTOPHE RUFIN
¡TIERRA! - 9788433967046 - STEFANO BENNI

Información extra

Detalles del producto
Ficha técnica
Precio mínimo garantizado
Envío gratis a partir de 19 €
Recogida en librería gratis
Devoluciones gratis hasta 14 días
Recibe nuestras novedades en libros en tu email
Descuentos en libros, últimos títulos publicados y mucho más.
Espasa Calpe, S.A. y Tagus Books, S.L., tratarán tus datos personales para gestionar la relación contigo y para remitirte, por cualquier medio, información y comunicaciones comerciales sobre nuestros productos y servicios similares a los solicitados. Los datos sólo se cederán a empresas de nuestro grupo si nos das tu consentimiento y nunca a empresas ajenas al mismo. Tienes derecho a acceder, rectificar y suprimir los datos, así como a otros derechos, como se explica en nuestra política de privacidad.
MaevaRandom House MondadoriGrupo PlanetaImpedimenta