IL TEATRO DELLE OMBRE EBOOK

Teoría y crítica de arte

Historia del arte

Arte

La musica è unombra della vita vissuta. Nei suoni si raccontano esperienze interiori non definibili con le parole. Le parole, però, possono, regredendo agli stati di coscienza precedenti il suono, ricostruire ciò che il compositore, nei suoni, ha inteso rendere universale. Il Teatro delle ombre cerca di raccontare la musica nella drammaturgia: renderla unesperienza emozionale mediante lempatia tra gli spettatori e colui che recita, sulla scena, gli eventi che in lui la musica provoca. Non ricorrendo a tecnicismi da conferenziere, evitando le astrazioni dell’approccio scientifico, il Teatro delle ombre permette al pubblico digiuno di musica di percepire il senso dei capolavori musicali mettendo in scena i loro effetti sp…
La musica è unombra della vita vissuta. Nei suoni si raccontano esperienze interiori non definibili con le parole. Le parole, però, possono, regredendo agli stati di coscienza precedenti il suono, ricostruire ciò che il compositore, nei suoni, ha inteso rendere universale. Il Teatro delle ombre cerca di raccontare la musica nella drammaturgia: renderla unesperienza emozionale mediante lempatia tra gli spettatori e colui che recita, sulla scena, gli eventi che in lui la musica provoca. Non ricorrendo a tecnicismi da conferenziere, evitando le astrazioni dell’approccio scientifico, il Teatro delle ombre permette al pubblico digiuno di musica di percepire il senso dei capolavori musicali mettendo in scena i loro effetti spirituali sugli attori del dramma: un modo innovativo di fare divulgazione attraverso linteragire tra i diversi linguaggi della musica e dell’azione teatrale. I testi che qui si presentano rappresentano un viaggio nellarte più elusiva e, insieme, più istintuale: la musica.

Inseparables, compra IL TEATRO DELLE OMBRE (EBOOK) junto a:

STORIE SULLA PELLE - 9788806230210 - NICOLAI LILIN
LEZIONI 1930-1932: DAGLI APPUNTI DI JOHN KING E DESMOND LEE - 9788845911293 - LUDWIG WITTGENSTEIN
LE ETA DELLA VITA - 9788804612438 - CARLO M. MARTINI

Información extra

Detalles del producto
Ficha técnica
Precio mínimo garantizado
Envío gratis a partir de 19 €
Recogida en librería gratis
Devoluciones gratis hasta 14 días
Recibe nuestras novedades en libros en tu email
Descuentos en libros, últimos títulos publicados y mucho más.
Espasa Calpe, S.A. y Tagus Books, S.L., tratarán tus datos personales para gestionar la relación contigo y para remitirte, por cualquier medio, información y comunicaciones comerciales sobre nuestros productos y servicios similares a los solicitados. Los datos sólo se cederán a empresas de nuestro grupo si nos das tu consentimiento y nunca a empresas ajenas al mismo. Tienes derecho a acceder, rectificar y suprimir los datos, así como a otros derechos, como se explica en nuestra política de privacidad.
MaevaRandom House MondadoriGrupo PlanetaImpedimenta