LA RINASCITA DELL'ASTROLOGIA EBOOK

Autoayuda

Autoayuda y Espiritualidad

Da qualche anno, il numero di coloro che si interessano di Astrologia e se ne occupano è sensibilmente cresciuto, e ciò in sé stante può considerarsi un vantaggio, senonché bisogna purtroppo constatare che la maggior parte dei novelli astrologhi - e ciò non solo in Italia - non riesce ad andare oltre alla compilazione di temi di natività più o meno primitivi e all’interpretazione pertanto non meno approssimativa dei temi stessi ad appoggio di testi più o meno correnti, più o meno recenti, più o meno originali. Pochi, anzi pochissimi sono invece coloro che non solo compiono con massima coscienziosità e quindi esattezza le indispensabili operazioni …
Da qualche anno, il numero di coloro che si interessano di Astrologia e se ne occupano è sensibilmente cresciuto, e ciò in sé stante può considerarsi un vantaggio, senonché bisogna purtroppo constatare che la maggior parte dei novelli astrologhi - e ciò non solo in Italia - non riesce ad andare oltre alla compilazione di temi di natività più o meno primitivi e all’interpretazione pertanto non meno approssimativa dei temi stessi ad appoggio di testi più o meno correnti, più o meno recenti, più o meno originali. Pochi, anzi pochissimi sono invece coloro che non solo compiono con massima coscienziosità e quindi esattezza le indispensabili operazioni tecniche, ma arrivano a quella amorosa dedizione al proprio lavoro che anche in ogni altro campo scientifico, tecnico o artistico contraddistingue gli spiriti creativi. Questo volume mi pare una prova sicura di questa amorosa dedizione. E ciò non solo in quanto frutto d’indagine e di pensiero, ma anche in quanto tentativo di guadagnare amici ad una causa che continua ad essere il bersaglio preferito di attacchi, spesso del tutto arbitrari, da parte di avversari di ogni specie, particolarmente però da parte di una certa categoria di scienziati irrigiditi nel loro scetticismo intollerante che hanno ereditato dal positivismo e dal razionalismo in cui si è sviluppata la moderna scienza, o piuttosto si sono formati i metodi di lavoro della moderna ricerca scientifica in un qualsiasi campo. INDICE INTRODUZIONE L’uomo di fronte al cielo stellato L’astrologia nella storia e nella scienza Dalle “influenze astrali” alle “corrispondenze cosmiche” Il tema di natività e come si arriva a compilarlo Le possibilità dell’oroscopia individuale Astrologia e medicina Previsioni dell’avvenire o prognosi psicologica? Perché si deve combattere i ciarlatani? Esempi d’interpretazione astrologica: 1. Savonarola 2. Carlo Quinto 3. Henry Ford 4. Guglielmo Marconi 5. Eleonora Duse 6. - 7. Hitler e Mussolini 8. Albert Einstein 9. Alcide De Gasperi 10. Francesco d’Assisi

Inseparables, compra LA RINASCITA DELL'ASTROLOGIA (EBOOK) junto a:

SOLO PER GIUSTIZIA - 9788804580119 - RAFFAELE CANTONE
LE GRANDI STORIE DELLA FANTASCIENZA. VOL. 2: LA COSA. - 9788845260223 - VV.AA.
LA NUVOLA DI SMOG LA FORMICA ARGENTINA (3ª ED.) - 9788804409113 - ITALO CALVINO

Información extra

Detalles del producto
Ficha técnica
Precio mínimo garantizado
Envío gratis a partir de 19 €
Recogida en librería gratis
Devoluciones gratis hasta 14 días
Recibe nuestras novedades en libros en tu email
Descuentos en libros, últimos títulos publicados y mucho más.
Espasa Calpe, S.A. y Tagus Books, S.L., tratarán tus datos personales para gestionar la relación contigo y para remitirte, por cualquier medio, información y comunicaciones comerciales sobre nuestros productos y servicios similares a los solicitados. Los datos sólo se cederán a empresas de nuestro grupo si nos das tu consentimiento y nunca a empresas ajenas al mismo. Tienes derecho a acceder, rectificar y suprimir los datos, así como a otros derechos, como se explica en nuestra política de privacidad.
MaevaRandom House MondadoriGrupo PlanetaImpedimenta