L'AFFARE DI CIMAROSA EBOOK

Historias de la música

Música

Raccolta di studi sulla figura di Domenico Cimarosa, uno dei maggiori compositori italiani della seconda metà del Settecento. La figura e il talento di Cimarosa furono celebrati in tutta Europa quando ancora il musicista era in vita. A partire dalla seconda metà dellOttocento, le opere composte da Cimarosa caddero in un progressivo ma inarrestabile oblio e anche le sue vicende biografiche iniziarono a essere tramandate dalle rare e imprecise biografie in forma quasi esclusivamente aneddotica. Con questa raccolta di studi, basati sul reperimento di documenti originali e inediti, Simone Perugini, massimo esperto cimarosiano, ricostruisce alcuni segmenti mancanti della carriera e della biografia del compositore aversano, apr…
Raccolta di studi sulla figura di Domenico Cimarosa, uno dei maggiori compositori italiani della seconda metà del Settecento. La figura e il talento di Cimarosa furono celebrati in tutta Europa quando ancora il musicista era in vita. A partire dalla seconda metà dellOttocento, le opere composte da Cimarosa caddero in un progressivo ma inarrestabile oblio e anche le sue vicende biografiche iniziarono a essere tramandate dalle rare e imprecise biografie in forma quasi esclusivamente aneddotica. Con questa raccolta di studi, basati sul reperimento di documenti originali e inediti, Simone Perugini, massimo esperto cimarosiano, ricostruisce alcuni segmenti mancanti della carriera e della biografia del compositore aversano, aprendo la strada a una più scientifica conoscenza del suo operato.

Inseparables, compra L'AFFARE DI CIMAROSA (EBOOK) junto a:

EST DELL ORIENTE. NASCITA E SPLENDORE DELLA MUSICA RUSSA - 9788845914829 - MARIO BORTOLOTTO
IL PRINCIPE ROMANO: RITRATTI DELL ARISTOCRAZIA PONTIFICIA NELL ET A BARROCA. CATALOGO DELLA MOSTRA (ROMA, 12 OTTOBRE-2 DICEMBRE 2007) - 9788849213287 - F PETRUCCI
STUDI SULLA LOGICA DEL DIRITTO E DELLA SCIENZA GIURIDICA - 9788415948292 - GIOVANNI BATTISTA RATTI

Información extra

Detalles del producto
Ficha técnica
Precio mínimo garantizado
Envío gratis a partir de 19 €
Recogida en librería gratis
Devoluciones gratis hasta 14 días
Recibe nuestras novedades en libros en tu email
Descuentos en libros, últimos títulos publicados y mucho más.
Espasa Calpe, S.A. y Tagus Books, S.L., tratarán tus datos personales para gestionar la relación contigo y para remitirte, por cualquier medio, información y comunicaciones comerciales sobre nuestros productos y servicios similares a los solicitados. Los datos sólo se cederán a empresas de nuestro grupo si nos das tu consentimiento y nunca a empresas ajenas al mismo. Tienes derecho a acceder, rectificar y suprimir los datos, así como a otros derechos, como se explica en nuestra política de privacidad.
MaevaRandom House MondadoriGrupo PlanetaImpedimenta