RITORNO A MOGADISCIO EBOOK

Narrativa de ciencia ficción

Géneros literarios

Literatura

Thriller - racconto lungo (51 pagine) - Dopo 25 anni dai tempi della missione Restore Hope la Somalia è ancora un paese in bilico, e la morte è ancora di casa Mogadiscio, 1993. La Somalia è devastata dalla guerra civile. Le Nazioni Unite sono presenti per “riportare la speranza” alla popolazione, ma il generale Aidid non è per niente d’accordo. Anche il contingente Italiano si ritrova a dover fare dei sanguinosi conti con il signore della guerra somalo, scontrandosi con i suoi miliziani al Checkpoint Pasta. Mogadiscio, 2018. Dopo un quarto di secolo, non si può dire che la Somalia sia rinata per davvero. La situazione è di gran lunga migliorata, certo, ma si vive…
Thriller - racconto lungo (51 pagine) - Dopo 25 anni dai tempi della missione Restore Hope la Somalia è ancora un paese in bilico, e la morte è ancora di casa Mogadiscio, 1993. La Somalia è devastata dalla guerra civile. Le Nazioni Unite sono presenti per “riportare la speranza” alla popolazione, ma il generale Aidid non è per niente d’accordo. Anche il contingente Italiano si ritrova a dover fare dei sanguinosi conti con il signore della guerra somalo, scontrandosi con i suoi miliziani al Checkpoint Pasta. Mogadiscio, 2018. Dopo un quarto di secolo, non si può dire che la Somalia sia rinata per davvero. La situazione è di gran lunga migliorata, certo, ma si vive sul bilico. E la morte è ancora di casa, come appurerà il protagonista di questa storia, un ex-militare direttamente coinvolto negli affari sporchi che qualcuno, venticinque anni prima, aveva condotto all’ombra della missione italiana. E senza alcun scrupolo.Alessandro Vicenzi esordisce nel 2014 come autore self published sul Kindle Store, con L'isola del Teschio, primo episodio della serie di Sword and Sorcery storica Storie dello Spadaccino dalla quale è nato uno spin-off (Castel della Croce) che racconta le vicende di un indagatore dell'incubo della Genova contemporanea, Carlo Cane. Ha partecipato con un racconto all'antologia Zappa e Spada. Spaghetti fantasy (Acheron Book, 2017). La sua pagina Facebook si chiama Dorso di carta.

Inseparables, compra RITORNO A MOGADISCIO (EBOOK) junto a:

IN TERRE LONTANE - 9788880896692 - WALTER BONATTI
IL PANETTONE NON BASTO: SCRITTI, RACCONTI E FIABE NATALIZIE - 9788804534785 - DINO BUZZATI
CONTRO IL BRASILE - 9788884903075 - DIOGO MAINARDI

Información extra

Detalles del producto
Ficha técnica
Precio mínimo garantizado
Envío gratis a partir de 19 €
Recogida en librería gratis
Devoluciones gratis hasta 14 días
Recibe nuestras novedades en libros en tu email
Descuentos en libros, últimos títulos publicados y mucho más.
Espasa Calpe, S.A. y Tagus Books, S.L., tratarán tus datos personales para gestionar la relación contigo y para remitirte, por cualquier medio, información y comunicaciones comerciales sobre nuestros productos y servicios similares a los solicitados. Los datos sólo se cederán a empresas de nuestro grupo si nos das tu consentimiento y nunca a empresas ajenas al mismo. Tienes derecho a acceder, rectificar y suprimir los datos, así como a otros derechos, como se explica en nuestra política de privacidad.
MaevaRandom House MondadoriGrupo PlanetaImpedimenta