VERITAS EBOOK

Narrativa de ciencia ficción

Géneros literarios

Literatura

ROMANZO BREVE (76 pagine) - FANTASCIENZA - Un viaggio nel tempo alla conquista dellantica Roma, dallautore del ciclo della Grande Nave Di Robert Reed abbiamo detto più volte che è un autore prolifico ed eclettico che ama spaziare in tutti i sottogeneri della fantascienza, dalla space opera più moderna e sofisticata alle incredibili estrapolazioni del nostro futuro. Stavolta Reed si cimenta con la tematica classica dei viaggi nel tempo. Un po come in romanzi ormai entrati nella storia della sf (per esempio "Labisso del passato" di Sprague de Camp), ci racconta lavventurosa vicenda di un gruppo di giovani americani che si lanciano alla conquista dellantica Roma, con lavanzata tecnologia della nostra epoca, nella speranza d…
ROMANZO BREVE (76 pagine) - FANTASCIENZA - Un viaggio nel tempo alla conquista dellantica Roma, dallautore del ciclo della Grande Nave Di Robert Reed abbiamo detto più volte che è un autore prolifico ed eclettico che ama spaziare in tutti i sottogeneri della fantascienza, dalla space opera più moderna e sofisticata alle incredibili estrapolazioni del nostro futuro. Stavolta Reed si cimenta con la tematica classica dei viaggi nel tempo. Un po come in romanzi ormai entrati nella storia della sf (per esempio "Labisso del passato" di Sprague de Camp), ci racconta lavventurosa vicenda di un gruppo di giovani americani che si lanciano alla conquista dellantica Roma, con lavanzata tecnologia della nostra epoca, nella speranza di fondare un nuovo impero che rimanga imperituro nei secoli. Il tema dei viaggi nel tempo, dei paradossi temporali e degli universi paralleli ha sempre affascinato Reed, che lha ampiamente esplorato anche nel celebre "Un miliardo di donne". Eccone dunque una nuova e affascinante versione, ambientata ai tempi del fasto dei Cesari,  e con qualche sfumatura assai originale. Nato il 9 ottobre del 1956 a Omaha, nel Nebraska, Robert David Reed ha vinto il premio Hugo nel 2007 con il magnifico romanzo breve "A Billion Eves" ("Un miliardo di donne come Eva", Delos Books) ed è considerato in patria come uno dei massimi scrittori di fantascienza viventi. Eclettico e multiforme, Reed ha al suo attivo più di una dozzina di romanzi (tutti inediti in Italia) e circa duecento racconti e romanzi, tra cui vanno ricordati, oltre al già citato "A Billion Eves", anche "La verità" ("The Truth"), apparso anchesso su Odissea Fantascienza Delos Books, e "Celacanti" ("Coelacanths"). Una particolare importanza riveste, allinterno del suo opus letterario, il ciclo dedicato alla Grande Nave, unimmensa astronave che viaggia da millenni attraverso la Galassia, popolata da innumerevoli culture e civiltà umane e aliene. Allinterno di questo ciclo si collocano "Falsa identità" ("Camouflage", 2005), considerato dai critici uno dei momenti più significativi dellintera serie e "La notte del tempo", che abbiamo già pubblicato in questa collana. 

Inseparables, compra VERITAS (EBOOK) junto a:

NEL VIENTRE DI ROMA: DALL ABISSO CHARLIE AL SOTTERRANEI DELLA CAP ITALE - 9788874489022 - CARLO PAVIA
LUNA DE MIEL EN EL INFIERNO Y OTROS CUENTOS DE MARCIANOS (CIENCIA FICCION COMPLETA 2) - 9788496208049 - FREDRIC BROWN
ASI NACEN AS BALEAS - 9788498650228 - ANXOS SUMAI

Información extra

Detalles del producto
Ficha técnica
Precio mínimo garantizado
Envío gratis a partir de 19 €
Recogida en librería gratis
Devoluciones gratis hasta 14 días
Recibe nuestras novedades en libros en tu email
Descuentos en libros, últimos títulos publicados y mucho más.
Espasa Calpe, S.A. y Tagus Books, S.L., tratarán tus datos personales para gestionar la relación contigo y para remitirte, por cualquier medio, información y comunicaciones comerciales sobre nuestros productos y servicios similares a los solicitados. Los datos sólo se cederán a empresas de nuestro grupo si nos das tu consentimiento y nunca a empresas ajenas al mismo. Tienes derecho a acceder, rectificar y suprimir los datos, así como a otros derechos, como se explica en nuestra política de privacidad.
MaevaRandom House MondadoriGrupo PlanetaImpedimenta