VERSI COME UN TEMPO EBOOK

Poesía

Estudios literarios

Filología

Il Tempo, appunto, è il grande discrimine cui Belcastro affida i propri pensieri. Il tempo del passato, dell’infanzia, dei giochi in campagna, dei primi amori; il tempo del presente, della maturità, della disillusione, del dolore. Un tempo, ancora, che riesce a vedere solo nel futuro una speranza. Una speranza, badiamo bene, non una certezza. Con la maturità Belcastro ha imparato che nulla è certo, soprattutto nulla che abbia a che vedere con l’essere umano, destinato a seguire quello che il Fato ha stabilito per lui. O forse no, forse è vero che l’uomo ha ancora, come ha avuto in passato, la possibilità di determinare il proprio cammino. Uno scetticismo di fondo vela la raccolta di un sottile pessimismo che, tuttavia, a …
Il Tempo, appunto, è il grande discrimine cui Belcastro affida i propri pensieri. Il tempo del passato, dell’infanzia, dei giochi in campagna, dei primi amori; il tempo del presente, della maturità, della disillusione, del dolore. Un tempo, ancora, che riesce a vedere solo nel futuro una speranza. Una speranza, badiamo bene, non una certezza. Con la maturità Belcastro ha imparato che nulla è certo, soprattutto nulla che abbia a che vedere con l’essere umano, destinato a seguire quello che il Fato ha stabilito per lui. O forse no, forse è vero che l’uomo ha ancora, come ha avuto in passato, la possibilità di determinare il proprio cammino. Uno scetticismo di fondo vela la raccolta di un sottile pessimismo che, tuttavia, a volte lascia il passo a un ottimismo silenzioso, discreto, che quasi teme di mostrarsi ma che è lì, forte suo malgrado, a far sentire la propria flebile voce. (dalla Prefazione)

Inseparables, compra VERSI COME UN TEMPO (EBOOK) junto a:

L ORDINE DEL TEMPO - 9788845931925 - CARLO ROVELLI
CUOCERE IL MONDO: RITO E PENSIERO NELL INDIA ANTICA - 9788845911033 - CHARLES MALAMOUD
L  OMBRA DEL VENTO - 9788804666721 - CARLOS RUIZ ZAFON

Información extra

Detalles del producto
Ficha técnica
Precio mínimo garantizado
Envío gratis a partir de 19 €
Recogida en librería gratis
Devoluciones gratis hasta 14 días
Recibe nuestras novedades en libros en tu email
Descuentos en libros, últimos títulos publicados y mucho más.
Espasa Calpe, S.A. y Tagus Books, S.L., tratarán tus datos personales para gestionar la relación contigo y para remitirte, por cualquier medio, información y comunicaciones comerciales sobre nuestros productos y servicios similares a los solicitados. Los datos sólo se cederán a empresas de nuestro grupo si nos das tu consentimiento y nunca a empresas ajenas al mismo. Tienes derecho a acceder, rectificar y suprimir los datos, así como a otros derechos, como se explica en nuestra política de privacidad.
MaevaRandom House MondadoriGrupo PlanetaImpedimenta