0,00
0
umberto peschi: opere 1930-1992-paola (a cura di) ballesi-9788882157692

UMBERTO PESCHI: OPERE 1930-1992

PAOLA (A CURA DI) BALLESI

Artistas contemporáneos

Pintores y escultores

Arte

La città di Macerata rende omaggio a Umberto Peschi, suo concittadino, con una mostra che intende documentare fedelmente la vicenda umana e artistica dello scultore, deceduto nel 1992. Il volume, catalogo dell'evento, ricostruisce il profilo artistico di Umberto Peschi, protagonista assoluto nel panorama contemporaneo a partire dagli anni Trenta, dapprima come geniale interprete del secondo futurismo, poi come tenace sperimentatore del linguaggio dell'astrazione: questa continua ricerca lo porterà a inseguire, nella stagione più matura, l'intrigante "percorso del tarlo" per ottenere dal legno, sua materia prediletta, sculture piene di spazi, aria e luce. In circa cento opere, realizzate fra 1930 e 199…
La città di Macerata rende omaggio a Umberto Peschi, suo concittadino, con una mostra che intende documentare fedelmente la vicenda umana e artistica dello scultore, deceduto nel 1992. Il volume, catalogo dell'evento, ricostruisce il profilo artistico di Umberto Peschi, protagonista assoluto nel panorama contemporaneo a partire dagli anni Trenta, dapprima come geniale interprete del secondo futurismo, poi come tenace sperimentatore del linguaggio dell'astrazione: questa continua ricerca lo porterà a inseguire, nella stagione più matura, l'intrigante "percorso del tarlo" per ottenere dal legno, sua materia prediletta, sculture piene di spazi, aria e luce. In circa cento opere, realizzate fra 1930 e 1992, più un cospicuo numero di disegni e un corposo corredo fotografico, il volume offre una completa retrospettiva di questo straordinario "intagliatore dello spazio", come lo ebbe a definire l'amico e collega Depero.

Información extra

Detalles del producto
Ficha técnica
Precio mínimo garantizado
Envío gratis a partir de 19 €
Recogida en librería gratis
Devoluciones gratis hasta 14 días
Recibe nuestras novedades en libros en tu email
Descuentos en libros, últimos títulos publicados y mucho más.
Espasa Calpe, S.A. y Tagus Books, S.L., tratarán tus datos personales para gestionar la relación contigo y para remitirte, por cualquier medio, información y comunicaciones comerciales sobre nuestros productos y servicios similares a los solicitados. Los datos sólo se cederán a empresas de nuestro grupo si nos das tu consentimiento y nunca a empresas ajenas al mismo. Tienes derecho a acceder, rectificar y suprimir los datos, así como a otros derechos, como se explica en nuestra política de privacidad.
MaevaRandom House MondadoriGrupo PlanetaImpedimenta