IL MAESTRO INTERIORE EBOOK

Colecciones de arte

Historia del arte

Arte

Il De Magistro ::: (...)è stato composto nel 389 poco dopo la conversione, al suo ritorno a Tagaste. Nasce dunque in momento in cui Agostino tenta di definire il rapporto tra fede e ragione, anticipando alcuni contenuti delle grandi opere del suo periodo più maturo. Il De Magistro è uno degli ultimi scritti di Agostino in forma di dialogo, una delle ultime occasioni in cui viene utilizzato il metodo dialettico per la formazione della persona, che gli derivava dalla sua formazione platonica. Vengono trattati sostanzialmente due temi, strettamente connessi tra loro: da un lato il rapporto tra i segni e i significati (un tema tipico di quella che oggi chiamiamo filosofia del linguaggio) e dall'altro la n…
Il De Magistro ::: (...)è stato composto nel 389 poco dopo la conversione, al suo ritorno a Tagaste. Nasce dunque in momento in cui Agostino tenta di definire il rapporto tra fede e ragione, anticipando alcuni contenuti delle grandi opere del suo periodo più maturo. Il De Magistro è uno degli ultimi scritti di Agostino in forma di dialogo, una delle ultime occasioni in cui viene utilizzato il metodo dialettico per la formazione della persona, che gli derivava dalla sua formazione platonica. Vengono trattati sostanzialmente due temi, strettamente connessi tra loro: da un lato il rapporto tra i segni e i significati (un tema tipico di quella che oggi chiamiamo filosofia del linguaggio) e dall'altro la natura dell'apprendere e dell'insegnare. Più esattamente viene discusso chi può insegnare, chi è il maestro, e, affrontando un tema chiaramente pedagogico, se si può apprendere da un altro.-

Inseparables, compra IL MAESTRO INTERIORE (EBOOK) junto a:

LA FIGLIA DEL REVERENDO - 9788804543701 - GEORGE ORWELL
L UOMO CHE CREÒ ADOLF HITLER. STORIA E SEGRETI (I VOLTI DELLA STORIA) - 9788854190894 - VV.AA.
HONEYMOON - 9788807816611 - BANANA YOSHIMOTO

Información extra

Detalles del producto
Ficha técnica
Precio mínimo garantizado
Envío gratis a partir de 19 €
Recogida en librería gratis
Devoluciones gratis hasta 14 días
Recibe nuestras novedades en libros en tu email
Descuentos en libros, últimos títulos publicados y mucho más.
Espasa Calpe, S.A. y Tagus Books, S.L., tratarán tus datos personales para gestionar la relación contigo y para remitirte, por cualquier medio, información y comunicaciones comerciales sobre nuestros productos y servicios similares a los solicitados. Los datos sólo se cederán a empresas de nuestro grupo si nos das tu consentimiento y nunca a empresas ajenas al mismo. Tienes derecho a acceder, rectificar y suprimir los datos, así como a otros derechos, como se explica en nuestra política de privacidad.
MaevaRandom House MondadoriGrupo PlanetaImpedimenta