LEONARDO INNAMORATO EBOOK

Géneros dramáticos

Artes Escénicas

Arte

Leonardo da Vinci riceve nella sua bottega di Firenze Monna Lisa Gherardini al fine di realizzare un ritratto ordinato dal marito. Da Vinci trattiene il dipinto in suo potere; non arriverà mai a consegnarlo al cliente per portarlo con sé in ogni suo trasferimento fino alla fine dei suoi giorni. Fu un lungo idillio con la donna ideale, prolungatosi per il resto della sua vita, nel corso di ventanni di costanti ritocchi. La presente finzione drammatica ricrea il rapporto di Leonardo con la Gioconda, con il suo assistente Salaì e con la natura, nella sua ricerca della verità e della bellezza. La pittura continua ad appassionare dopo svariati secoli lintera umanità, ponendo le stesse domande che si sarà posto Da Vinci: perché…
Leonardo da Vinci riceve nella sua bottega di Firenze Monna Lisa Gherardini al fine di realizzare un ritratto ordinato dal marito. Da Vinci trattiene il dipinto in suo potere; non arriverà mai a consegnarlo al cliente per portarlo con sé in ogni suo trasferimento fino alla fine dei suoi giorni. Fu un lungo idillio con la donna ideale, prolungatosi per il resto della sua vita, nel corso di ventanni di costanti ritocchi. La presente finzione drammatica ricrea il rapporto di Leonardo con la Gioconda, con il suo assistente Salaì e con la natura, nella sua ricerca della verità e della bellezza. La pittura continua ad appassionare dopo svariati secoli lintera umanità, ponendo le stesse domande che si sarà posto Da Vinci: perché sorride La Gioconda? Quale mistero cela questa donna? Quale mistero celano le donne?  Come avrebbe detto il gran Leonardo: “la bellezza è verità e la verità è bellezza”. Questopera tenta di penetrare in questi misteri che impregnano lintera opera di Da Vinci.

Inseparables, compra LEONARDO INNAMORATO (EBOOK) junto a:

LEONARDO DA VINCI: MONA LISA - 9788489804081 - THOMAS DAVID
DRAMATURGIA ESPAÑOLA DE HOY - 9788480487979 - FERMIN CABAL
GIOCONDA DESCODIFICADA - 9788403515482 - CHRISTIAN GALVEZ

Información extra

Detalles del producto
Ficha técnica
Precio mínimo garantizado
Envío gratis a partir de 19 €
Recogida en librería gratis
Devoluciones gratis hasta 14 días
Recibe nuestras novedades en libros en tu email
Descuentos en libros, últimos títulos publicados y mucho más.
Espasa Calpe, S.A. y Tagus Books, S.L., tratarán tus datos personales para gestionar la relación contigo y para remitirte, por cualquier medio, información y comunicaciones comerciales sobre nuestros productos y servicios similares a los solicitados. Los datos sólo se cederán a empresas de nuestro grupo si nos das tu consentimiento y nunca a empresas ajenas al mismo. Tienes derecho a acceder, rectificar y suprimir los datos, así como a otros derechos, como se explica en nuestra política de privacidad.
MaevaRandom House MondadoriGrupo PlanetaImpedimenta